cellula abitazioni personalizzabili

CELLULA, l’abitazione sostenibile del futuro.

pubblicato in: Risparmiare | 0

Un’abitazione nZEB, “Edificio a energia quasi zero” tutta italiana

Dimenticate tutto quello che conoscete sul normale concetto di “Casa” e preparatevi al futuro: CELLULA è un nuovo modello di edilizia residenziale che permette di creare abitazioni su misura, componibili, ecologiche e a basso impatto ambientale.

Quando hanno realizzato CELLULA avevano in testa due concetti molto chiari: realizzare un nuovo modello di abitazione e farlo nel pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente e delle future generazioni.

La casa rappresenta il fulcro della nostra vita, il focolare attorno al quale viviamo e creiamo la nostra famiglia.

Per questo è fondamentale valorizzarla e renderla compatibile con l’ambiente che ci circonda. CELLULA è un sistema abitativo componibile, capace di creare soluzioni abitative semplici o complesse, totalmente personalizzabili.

cellula componibile e modulare

Per la realizzazione di CELLULA vengono impiegati materiali eco-compatibili di elevata qualità, e impianti a basso consumo e ad alto rendimento.

Uniti al sistema costruttivo Cellula garantiscono un notevole abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera e la rendono estremamente efficiente sotto il profilo energetico.

Grazie a un’attenta selezione dei materiali, delle dotazioni tecnologiche e all’uso di energie rinnovabili, il sistema costruttivo CELLULA arriva a soddisfare i requisiti della Direttiva Europea 2010/31 – Legge Italiana 90/2013.

Ottiene così l’indice di prestazione energetica “Edificio a energia quasi zero”, come certificato dall’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

nzeb cellula ecosostenibile da milano

Caratteristiche importanti che si riflettono in una migliore qualità di vita per gli abitanti di CELLULA. Grazie alla qualità del progetto strutturale ed agli impianti installati possono infatti beneficiare di qualità dell’aria all’interno degli ambienti, comfort termico sia in estate che in inverno, isolamento acustico, protezione dalle emissioni elettromagnetiche, dalle radiofrequenze e dai da gas Radon.

 

Elementi che rendono CELLULA una soluzione abitativa altamente competitiva in termini di costo, ideale in una prospettiva a medio/lungo termine per valorizzare i concetti di risparmio, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Lascia una risposta