la forza dell'azzeramento

COME AZZERARE LE BOLLETTE – spiegato a tutti

pubblicato in: Formazione | 1

Keep Calm and Azzera la bolletta

In questo articolo parleremo di come azzerare per sempre le vostre bollette di luce e gas.

Molti se lo chiedono:

  • E’ possibile azzerare una bolletta?
  • Se è possibile, come si fa?
  • Quali sono gli strumenti per azzerare?
  • Con chi devo parlare per azzerare ?

Tutti i dubbi verranno chiariti qui di seguito, per avere in mano i pezzi del puzzle necessari per trovare uno zero sulla vostra prossima bolletta 🙂

1. L’app ScelgoZero è sacra

Il primo punto fondamentale da conoscere è la web-app che il progetto mette a disposizione di tutti gli utenti. Le possibilità su questa app sono molte, ma in questo articolo vogliamo concentrarci sulla mission dell’azzeramento.

L’app è strutturata in modo da rendere il più semplice e divertente possibile tutto il processo di risparmio degli utenti, un momento di svago che porta vantaggi.

Ecco perchè un rapido modo per ottenere una prima ricompensa è quello di accedere quotidianamente alla web-app; null’altro, semplicemente accedere tutti i giorni. Questo viene fatto per premiare tutti gli utenti attivi della comunità che ogni giorno si impegnano per raggiungere il loro obiettivo.

come azzerare bolletta, tutorial azzare la bolletta

La cosa poi più furba è quella di caricare le proprie utenze domestiche di luce, gas o entrambe. In questo modo avrete delle bollette in cui far arrivare gli sconti.
Anche in questo caso ci sarà un premio per il semplice fatto di essere entrati in uBroker – il gestore smart ideatore del progetto ZERO.

E ora, una volta completate le mosse più semplici e brevi, arriva la parte divertente.

2. Con i pacchi regalo è Natale tutto l’anno

Il team ZERO al momento dell’ideazione della web-app si era posto l’obiettivo di premiare i propri utenti per la loro fedeltà.

Il pacco regalo è stato fin da subito la scelta perfetta, proprio per rendere magico ogni momento dell’anno, un po’ come succede a Natale.

come azzerare la bolletta

Carica un pacco e 8 ore dopo potrai aprirlo per guadagnare punti.
Una volta aperto un pacco se ne può subito caricare un altro, e il gioco continua.

E dentro a questi pacchi, che cosa si potrà trovare? La risposta è… Dipende!

Come a Natale non sai mai cosa ti riserva una sorpresa, ma in questo caso dipende solo dalla vostra fortuna 🙂

3. La classifica mensile

Ogni mese i giocatori guadagnano punti, e i punti portano sconti, ma per i più bravi e fortunati anche dei premi unici nel loro genere: dei buoni Amazon!

  • Per la prima posizione un buono da 50€ e 200 punti in più
  • Per il secondo classificato 30€ di buono Amazon e 100 punti
  • Per il terzo in classifica un aggiunta di 75 punti

Più giochi, più apri pacchi e più attività svolgi nell’app più punti guadagni, ma ogni mese si ricomincia.

tutti i punti di scelgozero, classifica scelgozero

Esiste però un modo per guadagnare punti mensili, che quindi si rinnovano mese dopo mese, e vi permettono di risparmiare con continuità sulle vostre utenze.

4. Chi trova un amico trova un tesoro

Con tutte le azioni descritte sopra è possibile guadagnare un discreto numero di punti. Anche invitare degli amici fa guadagnare punti, ma quando anche loro si iscrivono inizia il vero risparmio.

Certo anche gli altri gestori hanno la campagna “porta un amico“, ma noi l’abbiamo reinventata, potenziata!

  • Ti premiamo con un doppio sconto: sia quando inviti che quando il tuo amico si iscrive
  • Non mettiamo nessun limite al numero di amici che può farti risparmiare, ma soprattutto
  • Ti promettiamo sconti continui nel tempo, non una tantum come tutti

Proviamo a scendere nei dettagli per fare più chiarezza in merito, mettendoci nei panni di un nuovo iscritto che affronterà questi 6 step:

  1. Per prima cosa accedo all’app ZERO inserendo il numero di telefono dell’amico che mi ha invitato (perchè mi serve un invito? presto un articolo dedicato…)
  2. Ora sono registrato. Inizio a giocare, apro qualche pacco, e per ricevere gli sconti…
  3. Carico le mie utenze con uBroker e guadagno dei punti. Ma non voglio risparmiare solo sulla prossima bolletta, quindi…
  4. Parlo al mio amico Mario Rossi (nome scelto accuratamente) del progetto e lo incuriosisco
  5. Lo invito dall’app e guadagno altri punti
  6. Mi assicuro che si iscriva e che carichi anche lui le sue utenze con uBroker, così anche lui guadagnerà dei punti

Ora io potrò guadagnare sconti in bolletta tutti i mesi grazie a Mario, più precisamente l’1% dei suoi consumi mensili, diventeranno sconti mensili sulla mia bolletta, a vita!

Ricapitolando, mi iscrivo, invito un amico che si iscrive, e io risparmio grazie al mio amico ogni volta che accende la luce o usa il gas. E questo è solo l’inizio.

Questo meccanismo funziona fino a 5 gradi di amicizia. Perciò, se Mario inviterà un’altra persona che si iscriverà, io avrò un ulteriore risparmio dell’1% sui consumi dell’amico di Mario; e via così fino al all’amico dell’amico dell’amico… Insomma, fino al quinto grado di amicizia 🙂

L’enorme punto di forza è prorpio questo: poter continuare a guadagnare sconti anche dopo un mese, un anno, dieci anni! Fino a quando la persona iscritta farà parte di ZERO, gli sconti sono una certezza.

azzera la bolletta portando amici

Il processo ovviamente non funziona solo con gli amici. Può andare bene per chiunque! Colleghi, conoscenti, parenti o anche semplici persone che siamo in grado di incuriosire. Daltronde si dice che ogni giorno facciamo passaparola per ben 16 volte. Per questo è lo strumento di diffusione più efficace.

Infatti con un po’ di impegno iniziale, una volta sparsa la voce tra le persone fidate passerà poco prima che queste a loro volta ne parleranno se soddisfatte. E così tutti i nuovi iscritti indiretti vi faranno guadagnare sconti crescenti.

In questo modo sarà possibile azzerare la bolletta senza doverci più lavorare, perchè tutto funzionerà da sé, con la forza del passaparola.

Conclusione

Siamo arrivati alla fine dei metodi per azzerare la propria bolletta. Ora, a tutti voi che siete interessati, non resta che iniziare. Perchè per quanto questo viaggio sia semplice e non tanto lungo, ogni viaggio inizia con un passo. E in questo caso si conclude con un risultato che dura per sempre.

  1. Francesco Tinazzi

    Fantastico!!! Tutto super vero!!! Seguite passo passo quello che c’è scritto, io l’ho fatto ed ora pago le bollette con i punti sconto che merito! Ho azzerato le mie bollette! Ora quei soldi mi restano in tasca!! Fantastico!!!

Lascia una risposta